Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

mercoledì 28 maggio 2014

Il mio Passatore: Pierpaolo Parco e il ginocchio che si blocca (ma non lo blocca)

 di Pierpaolo (Paolo) Parco

"Ho ancora l'adrenalina addosso..... il giorno dopo a lavoro correvo ancora ricordando passo dopo passo dalla partenza alla prima salita, dove il Lombardini mi diceva di rallentare. Tempo bellissimo, non troppo caldo, si saliva per Fiesole e mi domandavo: ce la farò? Ed ecco che al km 25 mi si blocca il ginocchio.... ho pensato subito "ettepareva". L'anno prima la pubalgia ora il ginocchio, ma l'angelo Lombardini arriva in mio soccorso con delle pasticche di amminoacidi riesco a ripartire e piano piano sempre meglio. La mia corsa credo che sia iniziata dopo questo piccolo intoppo. Prendo fiducia. Mi sento bene. Borgo San Lorenzo è da brividi con un folto gruppo di pontini a fare il tifo, poi via x la salita della Colla con i miei compagni: ciampi,cioria, lombardini, e Della Lastra. In salita io e Ciampi ci stacchiamo dal gruppetto e alle 21:03 arriviamo in vetta nel frattempo anche il Lomba arriva, ci cambiamo, mangiamo qualcosa e via giù per la discesa. E' buio e tante piccole luci che brillano come le stelle sopra di noi fantastico. Arriviamo a Marradi siamo di nuovo in cinque nella notte che ci avvolge. Arriviamo a San Cassiano, siamo di nuovo in tre: Ciampi Lombardini ed io. I dolori al ginocchio si rifanno vivi: cammino e corro, cammino e corro, cammino e...da lontano vedo il piccolo strappo che porta a brisighella ormai Ciampi è avanti mi fermo al ristoro e poi vado in infermeria: il dolore al ginocchio era troppo forte mi legano del ghiaccio secco e riparto. Mancano 12 km, sono vicino alla meta e il dolore è sparito, aumento il ritmo e a dieci km all'arrivo vedo Ciampi e Lombardini fermi a fare pipì.... tiro dritto mi sento davvero bene, sorpasso tanti corridori, Faenza è sempre più vicina. Gli ultimi 5 poi 4, 3 e poi 2, poi leggo 99 e ho pensato ci siamo... ho rallentato ma sono arrivato con un ultimo sprint per sorpassare una ragazza. Passo sotto il traguardo leggendo il mio tempo: sotto le 13 ore, che soddisfazione!"

Nessun commento:

Posta un commento