Per il terzo anno consecutivo David Calzolai porta a termine la Nove Colli Running, corsa epica di 202 km che quest'anno ha visto terminare la prova da 75 dei 175 partenti. E lui c'era, nonostante una contrattura che l'ha accompagnato per oltre 100km e un pensiero che l'ha sfiorato ma che l'audace barbuto ha rigettato "la mia gara era iniziata bene,son passato ai primi 2 cancelli 57km e 84km con molto vantaggio,poi al Barbotto quarto colle e' iniziato il calvario, contrattura al polpaccio sx che mi ha accompagnato per oltre 100km. In questi casi è meglio un ritiro che un brutto infortunio ma la vita mi ha insegnato a non mollare mai. Dall'ultramaratona ho imparato a sopportare dolori fisici tali che chi non corre le lunghissime distanze non può neanche immaginare."

Il rammarico più grande arriva diverse ore più tardi con la consapevolezza che, tra polpaccio "rabdomiolizzato" e valori ematici sballati la partecipazione all'amato Passatore era ormai compromessa.
Ma..
"Signori, lo possiamo ricostruire. Abbiamo adeguate conoscenze tecnologiche. Esiste attualmente la possibilità di creare il primo uomo bionico. David Calzolai sarà un veterinario nuovo, diverso dagli altri”
“Migliore?”
“Si, più forte, più Cavallo!”
Nessun commento:
Posta un commento