Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

mercoledì 4 dicembre 2013

Ciao Mauro!

Tutto il Ponte Scandicci si unisce al lutto del mondo del nostro podismo per la scomparsa dell'amatissimo amico Mauro Pieroni, appassionato sportivo egregio organizzatore, compagno di risate, stimato presidente ma soprattutto un podista, indubbiamente uno di noi. Ci mancherai, ciao Mauro!


Questa la triste notizia riportata da FirenzeMarathon.it:
"Il Comitato organizzatore della Firenze Marathon, il mondo del podismo tutto e il mondo dello sport in generale piange la scomparsa, avvenuta questa notte, di Mauro Pieroni, già coordinatore dei capi zona del percorso della maratona fiorentina. 
Pieroni si è spento a casa sua, dopo un anno di lotta con la malattia che lo aveva colpito proprio nell'immediata vigilia dell'edizione 2012 della manifestazione. Dopo un anno esatto di cure e di lotta, mostrandosi sempre sereno e consapevole in pubblico, Pieroni ha terminato la sua corsa. Da sempre nel mondo dello sport, presidente dal 2004 e fino allo scorso anno anche di una importante società polisportiva fiorentina che si occupava tra l'altro di calcio e podismo, Pieroni lascia la moglie Barbara e due figli maggiorenni. Tutto il comitato organizzatore della Firenze Marathon, anche a nome del mondo del podismo fiorentino tutto, si stringe attorno alla sua famiglia.
Mauro sarà esposto fino a domani alle 14 presso la sede della società Isolotto in via Pio Fedi. Le esequie dalle 15 presso la chiesa in Piazza dell'Isolotto a Firenze."

1 commento:

  1. Ho saputo solo adesso della sua scomparsa: corro da 40 anni, non lo conoscevo personalmente ma il suo volto - come tanti altri - mi accompagnava con amicizia in tantissime belle gare. Sono veramente addolorato. Andrea, Ausonia Club

    RispondiElimina