Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

lunedì 23 dicembre 2013

Canale - Dore, campioni recidivi

Della serie "l'appetito vien mangiando" i protagonisti di Pisa appena una settimana prima sulla distanza regina dei 42km, Barbara Dore e Andrea Canale non riescono davvero a placare la loro fame di asfalto da solcare "a tutta randa".
Barbara affronta con il consueto impeto la Firenze Fiesole Firenze scalando la collina come il Messner dei tempi migliori non curante della fatica di appena 7 giorni prima. Solo la lunga discesa di ritorno e una Genziana Cenni (Atl. Castello) in piena forma le negano il primato di giornata nella storica manifestazione che la coriacea atleta bianco-rossa chiude in 1h15'20".
Andrea, complici le feste natalizie nella terra natia della moglie, si ritrova gomito a gomito con i top runners calabresi in una mezza maratona d'altri tempi, con duecento podisti e la scritta "ARRIVO" in vernice bianca sull'asfalto: la Maratonina del Basso Jonio. Ma i 21km sul lungomare di Squillace, cittadina 20km a sud di Catanzaro sono duri e senza respiro al pari di quelli di Scandicci e Signa. Ed è fatica vera. La gara viene vinta in 1h15'36" (capito Filippo Bianchi?) e Canale, seppur integrato nel gruppo Miletomarathon, è lo straniero di turno.
Seppur con la soddisfazione di chi ha già il carniere pieno, Andrea non sfigura certo e con 1h26'15" e il solito km finale sotto i 4'00"/km conquista la stima dei padroni di casa e certamente un posto tra i primi 25 della gara, posizione che verrà confermata a breve come annunciato dall'esauriente commento alla gara (www.miletomarathon.it/) che non manca di citare il nostro campione e la sua lontana squadra di appartenenza, le lepri del Ponte Scandicci!



Nessun commento:

Posta un commento