Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

mercoledì 27 giugno 2012

16 giugno, Signa: Staffetta a mezzo o mezzi grulli?


L’interessante esperimento portato avanti da GS Signa e UP Isolotto per una mezzamaratona da compiere spartita tra due frazionisti con itinerario Renai-Cascine-Renai si scontra con il primo torrido sabato pomeriggio di questa estate. Il risultato? Gara tosta e massacrante con disagi un po’ per tutti ma se non c’è sofferenza non c’è podismo! Alle 17.30 tra gradi reali e umidità paiono ritrovarsi  in un girone dell’inferno dantesco i pochi ma indomiti staffettisti giunti con curiosità a determinazione a sfidarsi su quei km meta di tanti pellegrinaggi d’allenamento. E non potevano mancare 2 tra i pontini più forti (e più grulli?) della truppa: Riccardo Rocchi e Giovanni Indiati.
Con un’incisiva prova e due discreti tempi (45’54” Riccardo, 46’41” Iggiova) il duo frescone è 13mo nella generale e mette il Ponte Scandicci al quinto posto tra i team assoluti con coppie della stessa società dietro a Lastra, Signa 1, Signa 2 e Maiano. Sui 10,5km circa di ciascuna frazione Rocchi è risultato 21° e Indiati 26°.
Il migliore è stato Ennio Sarli (Città di Sesto) con 38’26” che, in seconda frazione ha saputo riportare alla vittoria la propria staffetta che al giro di boa con Lorenzo Santucci (Le Panche) era terza. Il duo Bianchi/Giannotti vince la classifica femminile quale coppia mista, per la stessa società è invece il tandem del GS Signa a trionfare con Sabatini/Fiaschi  con quest’ultima autrice di una spettacolare rimonta sui colleghi podisti: sono ben sette gli uomini che hanno dovuto mangiare la polvere di super Laura!....o meglio la sabbia!!!

Nessun commento:

Posta un commento