Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

mercoledì 19 marzo 2014

Diario di corsa: Mi arrendo...non ce la fo!

di Martina "Marty" Albini


"Mi arrendo, un ce la fo!" È quello che ho pensato quasi tutto il tempo. 
Orario della partenza: 10e30 dall'altra parte di Lisbona!Pur avendo fissato con alcuni portoghesi ed essendoci trovati in zona partenza 1h prima,non è stato sufficiente. I camminatori erano ovunque e pur essendoci un bivio bello netto, che divideva la partenza dei camminatore da quella dei runners, siamo partiti tutti insieme appassionatamente all'interno di una bolgia totale. 

Dalla quantità di gente presente (si notifica 40000 persone) la linea dello start l'abbiamo oltrepassata circa 15 min dopo l'inizio della gara e da li è iniziato il macello! Il ponte bellissimo ma i camminatori ovunque, fermi a fare le foto, non avevano proprio voglia di far passare chi correva! Scavalcando da una carreggiata siamo arrivati alla fine del super-ponte dove i camminatori si diradavano e noi corridori abbiamo potuto allungare il passo. Fino al 12esimo km ho tenuto un buon ritmo, dopodiché il sole picchiava sulla testa, le gambe erano già stanche e qualche podista inizia a svenirsi sulla destra. 
Dal 14esimo il sole è sempre più forte e picchia sempre più sulla testa facendo bloccare anche le gambe….più mi sforzo e spingo più sento male alla milza. Provo a respirare meglio, ma niente non funziona. Penso : "quasi quasi è meglio se mi fermo….perché si stanno svenendo in tanti davanti a me, lungo il percorso e io non sto messa tanto bene…. se mi svengo chi mi ritrova???, non ho nemmeno il cellulare!!!  Nicola poco dietro di me, starà sicuramente passando vicino a tutti gli svenuti per vedere se sono io… magari potrebbe trovarmi".
Allora mi viene in mente Loredana che mi dice: "Non ci si ferma mai….magari si cammina, ma alla fine bisogna arrivare!". E in effetti sono venuta fino a Lisbona, che figure se non arrivo nemmeno alla fine. Insomma mi sono armata di pazienza e sono arrivata devastata all'arrivo!!! Real Time 54:59 Mi arrendo… non ce la fo!!!
Dal caldo credo di aver avuto diverse visioni, ma giuro di aver visto anche Tarzan ( ne ho pure la prova http://corrernacidade.com/conheca-quem-e-o-tarzan-voador-282701). Un' esperienza molto mistica....


1 commento: