di Martina "Marty" Albini
"Mi arrendo, un ce la fo!" È quello che ho pensato quasi tutto il tempo.
Orario della partenza: 10e30 dall'altra parte di Lisbona!Pur avendo fissato con alcuni portoghesi ed essendoci trovati in zona partenza 1h prima,non è stato sufficiente. I camminatori erano ovunque e pur essendoci un bivio bello netto, che divideva la partenza dei camminatore da quella dei runners, siamo partiti tutti insieme appassionatamente all'interno di una bolgia totale.
Dalla quantità di gente presente (si notifica 40000 persone) la linea dello start l'abbiamo oltrepassata circa 15 min dopo l'inizio della gara e da li è iniziato il macello! Il ponte bellissimo ma i camminatori ovunque, fermi a fare le foto, non avevano proprio voglia di far passare chi correva! Scavalcando da una carreggiata siamo arrivati alla fine del super-ponte dove i camminatori si diradavano e noi corridori abbiamo potuto allungare il passo. Fino al 12esimo km ho tenuto un buon ritmo, dopodiché il sole picchiava sulla testa, le gambe erano già stanche e qualche podista inizia a svenirsi sulla destra.

Allora mi viene in mente Loredana che mi dice: "Non ci si ferma mai….magari si cammina, ma alla fine bisogna arrivare!". E in effetti sono venuta fino a Lisbona, che figure se non arrivo nemmeno alla fine. Insomma mi sono armata di pazienza e sono arrivata devastata all'arrivo!!! Real Time 54:59 Mi arrendo… non ce la fo!!!
Dal caldo credo di aver avuto diverse visioni, ma giuro di aver visto anche Tarzan ( ne ho pure la prova http://corrernacidade.com/conheca-quem-e-o-tarzan-voador-282701). Un' esperienza molto mistica....
Brava Martina, mai arrendersi!
RispondiElimina