Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

mercoledì 3 ottobre 2012

Corri La Vita, il Ponte e Renzi



Filippo Bianchi ci racconta il suo Corri La Vita dove, assieme a Manuela Boschi (l'incredibile coppia "B") è stato tra i protagonisti assoluti. Sui 12 km del percorso cittadino, il pontino è giunto all'ottavo posto a 4 minuti dall'inarrivabile Maurizio Cito e a 3 dal podio che si completa con Said Er-Mili e daniele Del Nista. La campionessa toscana di maratona invece agguanta un illustre quarto posto sfiorando il podio per qualche decina di secondi ma Giannotti, Caroti Ghelli e Iozzelli per stavolta hanno quel qualcosa in più che le piazza sul podio. per entrambi comunque la soddisfazione della premiazione sotto palazzo Vecchio e, alla partenza, la foto col sindaco-runner Renzi, che, curiosità, ha battuto allo sprint Ivano La Mura....mmmhh per il pontino pessima condizione o timore reverenziale? Ovviamente nella foto non poteva mancare l'uomo immagine Rocchi che oltre alla caccia della copertina sui giornali specializzati non manca di ben figurare arrivando appaiato con Manuela e chiudendo in 49ma posizione, circa un minuto avanti a Massimo Spina; bene anche Leonardo Sequi che giunge di lì a poco.

Ma ecco Super Pippo:

"Firenze, beneficenza, podismo: inseriscili nel mixer e viene fuori una manifestazione magnifica. 30 settembre, Firenze si tinge di blu per il 10° corri la vita. E’ la quarta volta che partecipo ma ogni volta vedere la mia città così colorata e unita per una causa comune, e che causa, mi emoziona. Tutti sono protagonisti: dal bambino all’anziano, dal passeggiatore al competitivo. Risalta su molte testate giornalistiche una partecipazione vicina alle 27.000 unità…tanta roba!
Rispetto alle partecipazioni passate ho qualche cartuccia in più da sparare. Di prima mattina riscaldamento d'obbligo e appena si aprono i “cancelli” sono già in prima fila per partire.
Salire sul palco per le premiazioni dell’ 8° posto conquistato poi sarà un’emozione senza eguali. Alzare la coppa, in Piazza Signoria, davanti a migliaia di persone, ripaga tutti gli allenamenti e i duri sacrifici fatti per arrivare fino qui.
Ma basta andare indietro una settimana e mi trovo a bissare un bellissimo successo a San Casciano con festeggiamenti di squadra inclusi per “il cappotto”: vittoria assoluta, a partecipanti e a prestazione! Prestazione fa rima con squadrone!!! "

I PRIMI DIECI ARRIVATI:
1  CITO Maurizio 38:35
2  ER-RMILI Said 39:12
3  DEL NISTA Daniele 39:55
4  DAKHCHOUNE Abdelilah 40:13
5  MIDAR Hicham 41:22
6  ROSSI Michele 41:54
7  SAADOUNI Mohamed Ali 42:37
8  BIANCHI Filippo 42:51
9  FRANCHINI Andrea 43:04
10 LASTRAIOLI Luca 43:07

LA TOP FIVE FEMMINILE: 
1 (22) GIANOTTI Tiziana 47:46
2 (33) CAROTI GHELLI Francesca 49:58
3 (35) IOZZELLI Emma 50:07
4 (50) BOSCHI Manuela 50:51
5 (61) MUGNO Anna Laura 51:45


Nessun commento:

Posta un commento