Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

giovedì 22 settembre 2011

18 settembre: San Miniato lancia Iachetta e Segalla

 
Assente Pippo Bianchi, a passeggio nella val di Pesa, San Miniato con la sua nuovissima 21 km è stato per i nostri "toppini" il primo banco di prova sulla distanza in attesa della classica d'autunno, la Demie Marathon di Signa.
C'era infatti la nostra "meglio gioventù" ai nastri di partenza di questa gara la cui organizzazione è stata promossa a pieni voti da tutti i nostri. La prima considerazione interessante è che finalmente il grande e simpatico Carmine Iachetta mette dietro il collega d'arma e di scarpa Massimo Spina sovvertendo il classico risultato che lo vedeva quasi sempre alle sue spalle. I due, partiti tranquilli con la scorta dei palloncini, scendono agevolmente sotto l'ora e trenta e si piazzano nei migliori 50 della gara. Dietro di loro mette finalmente nero su bianco il proprio miglioramento Fabio Segalla che sfiora il muro dell'ora e mezza ma è comunque ben contento del progresso mettendo definitivamente una pietra sopra sul fattaccio di Empoli. A Signa promette scintille... Eppure per 15km nessuno di loro era al primo posto tra i bianco-rossi: quel ruolo era di Andrea Canale, purtroppo piombato in una crisi che lo ha visto "affondare" negli ultimi km. Il tempo di 1ora e 32 non sarebbe neanche male in vista di Signa ma l'averlo ottenuto in maniera così irregolare accende un campanello d'allarme nel metodico pontino fashion che promette pronta soluzione per i Renai....
Giovanni Stecca finisce sornione sotto l'ora e 35...troppo tranquillo...chissà cosa starà architettando, tenetelo  d'occhio!
Federico Maccioni è ormai nel gruppo competitivo: migliora ancora dopo Bologna e abbatte il muretto delle 35. E' nei migliori 50 pontini anche dopo le ultime ricerche che hanno riportato in auge vecchie glorie bianco-rosse.
Il loquace Giovanni Indiati ha affrontato con caparbietà questa distanza per lui probante della condizione di forma: 1h e 40....né promossso né bocciato...rimandato a Ottobre!
Gistri e Rocchi (25 km il giorno prima nel Mugello...) l'hanno presa con calma collezionando chilometri da attaccare sull'album. La febbre di New York ha definitivamente contagiato PP Mignolli: 8 ore di sonno, 8 ore di lavoro, 8 ore di corsa, questa la giornata del bancario bianco-rosso.

IL COMMENTO DI UN PROTAGONISTA:
Fabio Segalla: "che dire... è stata una bella mezza a mio avviso. Sarà per la vicinanza a casa ma penso sia stata organizzata decentemente (per essere la prima volta...). Ero partito per farla come allenamento ma, si sa poi come vanno le cose, mi sono lasciato trascinare da un compagno del pieve a ripoli con il quale mi alleno spesso in settimana e dopo una partenza tranquilla a 4.20 al km fino al 15km sono passato a 4.00 al km fino al traguardo. E' stato un bell'allenamento...
Comunque il ponte nn si smentisce mai... siamo riusciti a fare spogliatoio anche in quel di San Miniato:
ho provato a corrompere Iachetta proponendogli il cambio della tuta causa taglia M (io avevo la L), ma nn ci sono riuscito... AHAHAHAHAH."


Ecco i risultati dei PONTINI:
   
40  IACHETTA CARMINE 1:28:44 ASS. M 35
50  SPINA MASSIMO 1:29:14 ASS. M 44
60  SEGALLA FABIO 1:30:22 ASS. M 52
80  CANALE ANDREA 1:32:46 ASS. M 66
96  STECCA GIOVANNI 1:34:25 ASS. M 78
101 MACCIONI FEDERICO 1:34:35 ASS. M 81
154 INDIATI GIOVANNI 1:40:54 ASS. M 117
160 GISTRI FRANCO 1:41:38 VET M 24
185 ROCCHI RICCARDO 1:44:14 ASS. M 136
279 MIGNOLLI PIER PAOLO 1:54:57 VET 45

Nessun commento:

Posta un commento