Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

martedì 26 aprile 2011

UN PO' 'N POGGIO E IL RITORNO DEL PRESIDENTE

Con Giovanni Indiati accompagnatore d'eccezione, il nostro presidente Francesco Taddei torna a macinare un bel pò di chilometri nella bella e stravagante corsa pratese. Notizia che certamente farà piacere a tutti i bianco-rossi.

Ecco il commento dei due.
Giovanni Indiati: " ECCOMI A RICORDARE L'IMPRESA DEL NOSTRO PRESIDENTE (ANCORA PER POCO?), FORSE NON VI è ARRIVATA LA NOTIZIA,MA IL GRANDE TADDEI DOMENICA 17 HA "CORSO" LA RAGGUARDEVOLE DISTANZA DI 23 KM NELL'AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE DI PRATO "UN Pò 'N POGGIO",PERCORSO PREVALENTEMENTE STERRATO CON SALITE E DISCESE MOLTO IMPEGNATIVE......MA
CON PUNTI DI RISTORO A DIR POCO RICCHI.
COMUNQUE IL NOSTRO PRESIDENTE HA COPERTO LA DISTANZA DI 23 KM CON UNA MEDIA DI 7,45 A KM ED UN TEMPO RAGGUARDEVOLE DI 2.53.07....NATURALMENTE HA FATTO USO DI SOSTANZE PROIBITE PER UN PODISTA ,CIOè.....CROSTATINE AL CIOCCOLATO,SCHIACCIATA CON MORTADELLA O SOPPRESSATA,TRIPPA ALLA FIORENTINA E TRIPPA CON FAGIOLI,CROSTINI DI FEGATINI O CON MAJONESE E
RADICCHIO,MA IL MASSIMO è STATO RAGGIUNTO CON L'OVO AFFRTTELLATO ED UN PAIO DI BICCHIERI DI ROSSO...................MENO MALE CHE ALLA RIPRESA DELLA "CORSA" C'ERA UNA BELLA DISCESA DA RUZZOLARE IN PIENA TRANQUILLITà E SPENSIERATEZZA ............MA APPENA FINITA LA DISCESA ECCO APPARIRE UN ALTRO BEL RISTORO CON UN BEL TAVOLO DA DOVE SVETTA UNA DAMIGIANA DI INTEGRATORE AL GUSTO DI "SUCCO D'UVA" CON ACCANTO L'AFFETTA SPALLA E SOPRESSATA (LA SCHIACCIATA ED IL PANE ERANO GIà PRONTI)........E NON è FINITA QUI PERCHè DOPO IL TRAGUARDO è APPARSO IL VERO RISTORO FINALE CON TUTTE LE COSE DI PRIMA MA IN PIù PENNE AI FUNGHI E RIBOLLITA.......NOI ATLETI PERò CI SIAMO ORIENTATI VERSO UN PIù LEGGERO "YOGURT"...ALTRIMENTI CI SI GUASTAVA L'APPETITO PER PRANZO......CIAO A TUTTI E ANCORA BUONA PASQUA,CON UOVA SODE E ABBACCHIO .
P.S. CIAO FRANCESCO !"


Francesco Taddei: "Sono andato a Prato con Giovanni Indiati. Abbiamo fatto 23 Km., con mangiata a metà percorso di trippa in umido e con fagioli oltre uovo affrittellato servito su pancarrè abbrustolito, ecc., chiusura con un bel bicchiere di vino e via per il ritorno. Strada facendo ci siamo imbattuti in un'altro ristoro, gustandoci anche un po' di soprassata e spalla, annegate con vinello (non male, dalla famosa damigiana di 50 lt.), comunque è stata una piacevole giornata, visto anche il bel tempo ( nel 2009 ho preso più acqua che vino). All'arrivo altro abbondante ristoro....."

Il commento finale non può che essere: Grande Presidente e nel 2012...... gita sociale del Ponte a Prato per la "Un pò 'n poggio"!

Nessun commento:

Posta un commento