Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

sabato 7 settembre 2013

A Tavola nessun titolo. Ora pronti per le Torri

Tavola (PO) - Dopo 2 successi consecutivi negli anni passati, quest'anno il Ponte deve scendere dal gradino più alto del podio per "accontentarsi" di un secondo e un terzo posto nella gara a peso di Tavola di Prato di ieri, una gara sui generis che vede il confronto tra terne di podisti che vengono "categorizzati" in base alla somma dei loro pesi. Il trio Collini-Viviani-Morandi (innesto dall'Oltrarno) era riuscito a prevalere nella propria categoria nel 2011 e 2012. Quest'anno un Collini non particolarmente brillante, un Morandi dolorante e l'incidente stradale occorso a Viviani una settimana fa (punti di sutura e lesione alla coscia) hanno determinato l'inevitabile abdicazione. Sotto il vigile sguardo di Coach VanNucci, Mauro Zampoli ha sostituito degnamente lo sfortunato compagno ma il terzetto non è andato oltre il secondo posto con tempi parziali (la gara è su 8 km) relativamente alti. Molto più veloci Alberto Barbani e Giovanni Indiati che, nonostante un terzo compagno "straniero" alla loro altezza non sono riusciti, per l'agguerrita concorrenza, ad andare oltre il terzo posto. Comunque due podi di Peso!!!
Al termine pizzata di gruppo e la consueta allegria pontina con Remino (all'ennesimo tentativo dieta) che rinuncia alla pasta per una Margherita MOLTO PICCANTE!

Firenze - Tutto è pronto per l'assalto ai 3 Parchi, la corsa organizzata dal GS Le Torri che prenderà il via domani alle 9.00. Sono già numeri da record quelli del Ponte versione 2013/2014 con 34 presenze e non mancheranno come sempre quelle dell'ultimo minuto...Ci sarà il leader Filippo Bianchi che tenterà di migliorarsi dopo un doppio quinto posto nelle due passate edizioni dietro i soliti noti. Ci sarà Riccardo Ferrigno nostro altrettanto incontrastato numero 2 e poi i pimpanti Indiati e Barbani, l'ottimo veterano Gistri e il giovane Tommaso Beni. Torna da vincitrice in carica anche Manuela Boschi che un anno fa, con una galoppata trionfale iniziò qui la sua carriera "pontina" e la rapida ascesa che l'avrebbe portata poche settimane dopo nel Mugello al titolo regionale UISP di Maratona. Potrebbe essere della partita all'ultimo momento anche Barbara Dore, neo pontina in gran forma ed è certa la presenza di Luisa Ferti, buona settima nel 2012 quando il Ponte Rosa riusci a piazzare 3 atlete nelle prime 10 (Giulia Petreni, quest'anno non ancora rientrata dal "giro del mondo" - guardare su facebook - fu nona).
Ma "In bocca al lupo" a tutti.....SCARPE BEN ALLACCIATE E BUON DIVERTIMENTO!

Nessun commento:

Posta un commento