Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

domenica 1 settembre 2013

1 settembre, l'estate continua...

Che bel primo settembre! É uno di quei primi settembre che ti dicono che l'estate non è finita con agosto.....che va gustata finché ce n'é! I fiorentini, runners, bikers, skaters si sono riversati sui lungarni, sui viali del piazzale, alle cascine...l'Arno è pieno di canottieri e canoisti...una festa! Il popolo podistico sceglie di tributare Firenze e l'estate dalla magnifica Fiesole, collina magistrale e si ritrova con vespisti e ciclisti in aria di mondiale a contemplare la vita che sprigiona oggi la nostra magica città.


Oggi a Fiesole andava in scena il trofeo Carabinieri Martiri di Fiesole, staffetta di3x4,5km, troppo pochi per essere appetibili per i lunghisti pontini che hanno dunque tutti optato per la “lunga” n.c. di 12km. E tutti dietro Barbara! Barbara Dore alla sua prima uscita ufficiale in maglia bianco rossa…non esattamente visto il magazziniere ancora in ferie…regala un ulteriore assaggio della propria condizione dopo San Vincenzo e chiede a gran voce una pontina da affiancare nella preparazione della Mugello Marathon, chissà se l’appello verrà colto. Gara non competitiva ma che comunque la vede giungere prima sul traguardo e con pochi maschietti davanti. Si rivedono Martina Albini, apparsa in versione magrebina e Alessandro Di Tomaso nella solita buona e balzellante forma.  Alessandro Malavolta e Dina Barbolini, pur acciaccati non si sono lasciati perdere d’animo e in questa soleggiata domenica estiva si sono fatti le salite “mondiali” in bicicletta arrivando in Piazza Mino a salutare i compagni. Che attacamento!!


Una brutta notizia arriva da Sandro Viviani ricoverato e con 20 punti di sutura dopo un incidente in moto. A lui l’augurio di una pronta guarigione.  
Sandro ha subito allertato Isacco Collini con il quale condivide da 2 anni la vittoria (assieme anche a Vieri Morandi dell’Oltrarno) nella gara a peso di Tavola di Prato che si tiene quest’anno venerdì 6 settembre. Una gara a squadre composte da 3 atleti in cui non contano sesso ed età ma contano i kg sulla bilancia. I 3 colossi, tutti sugli 80kg non avevano avuto nei 2 anni precedenti rivali tra i pari-peso. Adesso si cerca il sostituto….con l’abbassamento  della categoria a 230kg il podista da affiancare a Collini e Morandi potrebbe anche essere più magro, diciamo, sopra i 75kg e un ritmo sui 4’30”/km per 8km pianeggianti…se qualcuno corrisponde al requisito si faccia avanti !!!

A tutti comunque l’invito a partecipare a questa divertentissima gara che vide imporsi lo scorso anno anche le leggerissime pontine Luisa Ferti, Maria Angela Grigoli e Giulia Petreni. Al termine si può rimanere a mangiare a prezzi popolari al circolo dietro la chiesa. Iscrizioni sul posto . Venerdì 6 settembre. Partenza ore  20



Giovedì 5 settembre ore 20 invece una gara non esaltante ma ci si va proprio “pe’ piglialla  e pe’ pigliassi un po’ pe’ i culo”. Si parla del trofeo dei Ciompi al circolo La Zambra. Siamo ancora a Sesto F.no in zona Ipercoop.


Scrivevo “ancora” a Sesto perché vi ricordo l’appuntamento di martedì 3 con la “Miseri..Corsa” con già più di una decina di pontini che aderiranno all'iniziativa. Come giovedì anche in questo caso sarà corsa non competitiva

SCARPE BEN ALLACCIATE E BUONE CORSE!

Nessun commento:

Posta un commento