Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

giovedì 9 maggio 2013

SI "RICORRE PER SAN ZANOBI"

 Azzecca la data il Ponte Scandicci per riproporre la storica gara che riparte dall'edizione numero 14 dopo 4 anni di stop, l'indomani infatti l'inclemenza del maltempo ha fatto annullare tutte le iniziative proposte dal comune per l'effettiva festività patronale.
Ma la corsa c'è stata ed ha accolto sul duro percorso proposto oltre 300 partecipanti con il felice stupore di Taddei &Co. La gara maschile ha visto l'arrivo "a braccetto" dei forti Mattia Treve ed Ennio Sarli, compagni nel GS Città di Sesto che hanno chiuso i 9,250 km del percorso in 34'20" precedendo di 15 secondi il livornese Roberto Ria. Sotto ai 35' anche Riccardo Sandretti (Risubbiani). Quinto Daniele Sequi (atl. Castello) e sesto il primo veterano, Andrea Fusi (Nuova Atl.Lastra) autore di un'ottima gara chiusa in 35'11". Primo "Argento" è invece Stefano Balestrini (Atl. Vinci) con 38'57" che la spunta per 20 secondi su Mario Fratini (Frat. Pop. Grassina).
In campo femminile dominio assoluto per la rappresentante della Toscana Atletica Empoli Martina Mantelli che chiude in 39'26". Il Ponte rilancia con la brava Manuela Boschi riapparsa in discreta forma e splendida seconda sul traguardo di Piazza Togliatti in 40'18". Terza Costanza Zuffa (GS Le Torri) con 41'02". Mara Baccin (Oltrarno) vince invece tra le veterane con 46'54".
Gli atleti del Ponte ancora una volta si sono messi al servizio dei colleghi del Ponte lasciando solo qualche "wild card" per la corsa. Si sono dunque ben comportati nel gruppone Vincenzo Adiletta, Carlo Righini, Giorgio Becucci, Stefano Coletti e Antonio Ortega, in rigoroso ordine d'arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento