Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

mercoledì 19 dicembre 2012

Alessandro Perri, LI-PI-FI (uscita Scandicci)


Dopo gli ottimi segnali di Livorno, obiettivo centrato per Alessandro Perri alla mezzamaratona di Pisa, affrontata con forte determinazione all’inseguimento di quel tempo di 1h20’ imposto dal consiglio pontino che gli avrebbe aritmeticamente consentito di ottenere il Pass per la Mezza di Scandicci.
Il Re Leone del Ponte ha in realtà sfiorato quel tempo chiudendo i 21,097 km in 1h20’11” ma già poche ore dopo la conclusione della gara il Consiglio deliberava per l’abbuono di quella manciata di passi e concedergli di iniziare la preparazione per l’evento di febbraio in cui potrà ancora migliorare con l’obiettivo dichiarato non solo del personale (1h19’26”) ma anche del secondo tempo pontino di sempre (Veneziani 1h17’52”). Ambizioso dunque il labronico che sarà un valido scudiero per il team leader Filippo Bianchi. Fallisce la caccia al minimo invece Alessandro Dommi impegnato a Bastia Umbra per l’Invernalissima. Il suo 1h21’48” non gli garantisce per ora di bissare la partecipazione 2012 ma in gennaio, se vorrà, potrà riprovarci.
L’evento pisano che aveva nella maratona il suo evento clou ha avuto altri buoni risultati per i colori bianco-rossi. La coppia Rocchi-Boschi rallenta ma chiude a braccetto un’altra 42km con un eccellente 3h25’15”. Più indietro Alessandro Pastacaldi si migliora fino a 3h50’37”, per lui sono lontani i tempi in cui il muro delle 4ore era invalicabile….
Sui 21km bravi i reduci di Firenze: Alberto Barbani  con 1h30’57” chiude in scia alla brava (e vincente) veterana Antonietta Schettino; Roberto Cioria è stavolta più indietro ma strappa un dignitoso 1h34’20”

Nessun commento:

Posta un commento