Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

martedì 25 settembre 2012

Anche a San Miniato il Ponte va...

Il prestigioso "club pontino dell'ora e trenta" accoglie un nuovo membro. Nel week-end ricco di successi appena trascorso il Ponte ha scomodato dopo Lorenzo e Cassiano un terzo Santo: San Miniato.
Alla neonata mezzamaratona samminiatese (siamo alla seconda edizione) un fresco Alberto Barbani si presenta sul tappeto rosso d'arrivo abbondantemente sotto l'ora e trenta ma con più di un dubbio sul suo "real time" come commenta lui stesso:

"Il percorso è piacevole, senza traffico e soprattutto niente doppi giri ma un percorso di 21,1 che non lo fa diventare noioso.. io la consiglio!! Unica pecca il cronometraggio che parte con la partenza degli handbike poi ci sono gli skaters quindi i podisti ma per tutti un unico tempo quindi si parte già con circa 3 minuti di ritardo!!! Per sapere il tempo devi chiedere al ragazzo che sta al computer oppure aspetti la classifica depurata che è uscita stasera dopo le 22"
Poi Alberto, che porta a 36 il numero degli atleti del Ponte sotto il fatidico muro spiega come ha raggiunto il suo obiettivo: "devo dire che non avrei mai pensato di fare questo tempo ma la giornata era ideale: cielo coperto ma senza pioggia, non troppo caldo...sono partito tranquillo mi sono guardato intorno alla ricerca di uno con un passo buono per stargli dietro. Ho trovato un veterano del Maiano e mi sono messo dietro facendomi tirare... alla fine l'ho ringraziato, mi ha veramente aiutato a non mollare... Si sono contento....ma il pontino, da meno di un anno in bianco rosso vive già con grande spirito di gruppo le avventure del team: " Ho visto poi la grandissima prova della Boschi e di Filippo.....Gran bel Ponte!"
Con un miglioramento di quasi 5 minuti rispetto all'aprile scorso, porta a 1h28'53" il suo personale siglando la trentesima prestazione pontina di sempre e cogliendo in gara la ventottesima posizione di categoria. Con lui in gara altri due atleti scandiccesi che hanno avuto minor fortuna: Federico Maccioni che chiude con un più che dignitoso 1h35'52" e Massimiliano Malavolta che invece commenta così il suo brutto tempo di 2h03'35: "ho corso con contrattura, quindi gara soffertissima ma portata alla fine....un tempo da schifo counque da rifare, discreto percorso, veloce, buona organizzazione, non tantissime presenze per chi aspira a piazzamento... medaglia di fattura notevole... un tempone il compagno del ponte...a presto"

Nessun commento:

Posta un commento