Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

lunedì 9 maggio 2011

Ponte News: tutti pazzi per Bianchi

7 maggio 2011 - Ennesima prodezza per il gioiellino del Ponte che incanta anche a San Pierino di Fucecchio in occasione della 7a edizione della Corsa di Contrada, gara nazionale FIDAL di corsa su strada sulla distanza di 10km. Il percorso si snoda nel circondario della frazione su un circuito misto di sterrato a asfalto da percorrersi 2 volte. La prima insidia, avrete intuito era proprio il percorso che presenta cambi di ritmo e di terreno continui. la seconda la fitta partecipazione di atleti blasonati dato l'ottimo montepremi: circa 500 i competitivi ed altri 100 passeggiatori o atleti non competitivi. Ben presto si è creata una lunga scia di corridori per le vie della Contrada, accompagnati dal rullo dei tamburi dell'ottima banda locale.
Tutto ciò non ha fatto altro che caricare il nostro Filippo Bianchi che dopo Tavola di Prato incrocia un'altra grande prestazione rientrando tra i 50 under-40 premiati con il 38mo posto ma soprattutto centrando il suo nuovo personal best in 37'30" (1 solo secondo sopra il tempo di Nucci, terzo nella classifica all-time). Per lui si avvicinano altri obiettivi importanti: la mezza-maratona di Edimburgo il 22 maggio e poi la notturna di Firenze in giugno e le sue condizioni paiono davvero ottimali. 
Anche Fabio Segalla sembra aver ingranato la quinta e sulle ali di un entusiasmo ritrovato lima il suo personale di oltre mezzo minuto. Peccato, come dice lui, per l'imbuto iniziale!
A dimostrazione di una spedizione di qualità, bene anche i due "Seniors" Riccardo Rocchi e sandro Viviani, ben inseriti in questa inusuale classifica di quarantenni. per loro tempi più che discreti, rispettivamente 41'40" e 42'07". Per entrambi la necessità di "scaricare" subito il giorno dopo, il primo alla "GuardaFirenze" il secondo alla "Corri a Moggiona" in gita con la squadra (e la famiglia).
Primo al traguardo Edwin Kiptanui in 29'34", mentre la prima donna è stata Gloria Marconi in 33'41", alla quinta vittoria della manifestazione, una vera festa del podismo di qualità! Anche per il Ponte, nel suo piccolo....

Questi i risultati dei pontini:

  76 BIANCHI FILIPPO 00:37:30  AMAT_M  38 
 174 SEGALLA FABIO 00:40:51  AMAT_M  70 
 197 ROCCHI RICCARDO 00:41:40  SEN_M  65 
 212 VIVIANI SANDRO 00:42:07  SEN_M  72 

Nessun commento:

Posta un commento