Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

mercoledì 16 marzo 2011

PRONTI I GLADIATORI PONTINI...DOMENICA PER LORO C'E' LA MARATONA DI ROMA

E' Sicuramente la spedizione pontina più numerosa di sempre quella in partenza per la capitale, dove domenica parteciperà con vivo entusiasmo all'edizione numero 17 della maratona più partecipata d'Italia con isuoi oltre 16.000 iscritti.

Accompagnati da coach Nucci che fin dalla vigilia elargirà i suoi preziosi consigli da atleta....consumato e Collini che, finché regge, li affiancherà sul tracciato, ecco quali saranni i ns protagonisti con tanto di bollettino medico (informazioni utili per il Ponte Quiz...):


1) Rocchi Riccardo - si lamenta spesso e volentieri...a volte pare in gran forma, a volte scricchiola...chi lo capisce è bravo!
2) Perna Giacomo - uomo nuovo e come molti delle new entry del 2011 in gran forma, un mese fa al personale sui 21km abbondamente sotto l'ora e mezza, allenamenti mirati e metodici, sarà protagonista...

3) Bartalesi Cristina - la donna nuova dell'uomo nuovo. Segue il marito Giacomo negli allenamenti, per lei la maratona sarà di certo più lunga ma senz'altro ricca di soddisfazioni
4) Perri Alessandro - il nostro top runner è spesso ai box, la sua preparazione è saltata, gli ultimi test falliti, la sua prima maratona si presenta in salita, come andrà?

5) Canale Andrea - anche lui vittima dell'ultimo mese ha trovato in Santa Tecar e San Massaggio le divinità a cui appellarsi. Le ultime notizie lo danno in piedi, fiducioso nel poter portare a termine l'impresa.
6) Indiati Giovanni - è il più in forma del momento e da lui ci si aspetta tanto...è la grande novità del 2011 e in più...corre in casa!
7) Caciolli Alberto - con l'amico D'Ambrosi sta preparando lontano dalle luci della ribalta la sua maratona, occhio all'accoppiata!
8) D'Ambrosi Antonio - vedi sopra
9) Cardellini Davide - la lenta partecipazione a Fucecchio non illuda, la pellaccia di questo veterano è dura da consumare, la maratona è la sua gara...
10) Orrù Giuseppe - un altro cavallo su cui puntare. Già due ottime mezze per il veterano di Sardegna, condizioni fisiche che ribaltano un 2010 opaco....lo aspettiamo al Colosseo!
11) Ferti Luisa - anche su di lei c'è molta attesa: il Ponte si aspetta grandi cose. Coach Remo ha sfornato una guerriera destinata ad essere la prima pontina sotto le 4 ore (il record femminile attuale è di Antonella Frandi del 2008 con 4h11'11").

12) Filippini Massimiliano - non perde un grande evento e col suo passo va, va, non vincerà ma di sicuro va, va, fino al traguardo
13) Calzolai David - la leggenda del Ponte si ritrova a Roma dopo una 58k e la maratona di Brescia e prima di quella di Ferrara e di una 100K...per una volta attorniato da 12 compagni di squadra, David dichiara un tempo sopra le 4 ore perché per lui la corsa/libidine deve durare parecchio.

Salutiamo con affetto Maria Angela Grigoli che purtroppo, proprio a pochi giorni dalla partenza, per un acciacco fisico ha dovuto rinunciare....la aspettiamo presto, di nuovo a sgomitare nella mischia con determinazione come lei sa fare.

A tutti i pontini de Roma e a quelli impegnati a Tavarnelle (preiscrizioni a Mauro Zampoli),
SCARPE BEN ALLACCIATE E BUONE CORSE!
Isy 


Nessun commento:

Posta un commento