Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

lunedì 6 dicembre 2010

5 dicembre, Ellera: ancora un grande Ponte...

Era una non competitiva ma i 15 km del tracciato dell'Ellera, che sale su fino a Monteloro, non ha niente da invidiare a tante gare considerate più importanti. Il Ponte e suoi pontini lo sanno bene e il freddo pungente non ha impedito loro di calzare le scarpette e inerpicarsi sulla salita e sui sentieri della collina fiesolana.
E lo squadrone biancorosso con ben 23 runners ha strappato il secondo posto dietro l'inafferrabile Maiano nell'unica classifica di giornata, quella del numero di partecipanti.
Il ringraziamento per un altro bel risultato, in una giornata dove la coperta calda è un'allettante nemica, va quindi a ciascuno di voi perché solo un assente in più ci avrebbe fatto raggiungere dal GS Le Panche che ancora una volta quest'anno è rimasto dietro con amichevole ma ghignante soddisfazione del nostro gruppo.
I reduci della Maratona erano a dir la verità pochi (Collini, Zampoli e Butini) ma ben più importante il rientro di 2 reduci da infortunio: l'ex-Baffo Simone Cipriani che, con ritrovato sorriso ha corso al fianco, o meglio all'ombra (per statura) del compagno di sempre Gistri; eppoi lo scellerato Andrea Canale che non ha perso tempo ed ha subito ingaggiato battaglia con un altro "garoso" come Viviani. Nel finale, sportellate tra i due ma il vincitore non c'è, c'è solo la gioia di correre. Alla fine il più soddisfatto è l'argento Raveggi, giunto tra i primi pontini che declama a tutti gli under 60: " I' nonno v'ha fatto 'i culo!"

Nessun commento:

Posta un commento