Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

lunedì 28 maggio 2012

Notturne: tra una "sudatina" e l'altra svettano le pontine

La seconda tornata di notturne vede sempre i pontini sugli scudi; si inizia con il fortissimo veterano Vannucci che guida i pontini a Sambuca per la notturna sul fiume Pesa. Remo è sesto nella sua categoria e precede di una posizione Stefano Sordi. Bene Collini che ritrova sulla salita di 1 km affrontata 3 volte vecchie e piacevoli sensazioni.




Le notturne non competitive di Oltrarno e Isolotto (la celeberrima “Sudatina”) premiano i numerosi pontini (oltre venti in ambedue le serate) facendoli salire sul podio in entrambe le occasioni. Risate e sfottò per gli scandiccesi alla sudatina: partiti in anticipo sul “via” ufficiale finiscono a zonzo fuori dal percorso segnalato; sbagliano strada e per rimediare allungano non poco il percorso che per alcuni diventa di 13,5 km anziché i poco meno di 9 reali…

Spietata la concorrenza per Filippo Bianchi che si confronta con i runners avversari sullo spettacolare percorso del “Questura” di Prato, 10 km molto tirati. Bianchi si difende coi denti e coglie ancora un risultato prestigioso, 10mo posto in 35’36” in scia a Gloria Marconi: un belvedere per noi ma soprattutto per lui. Più indietro Francesco Loddo comunque 25mo tra gli agenti di Pubblica Sicurezza, speciale categoria premiata nella gara pratese.

A San Colombano si sfiora invece la ventina di partecipanti e sfuma (in favore del GS Le Torri) la vittoria più probabile; ma anche in questo caso, nessuna delusione ma grandi feste per due “medaglie d’argento” del Ponte Rosa. Spettacolare Giulia Petreni seconda solo alla libellula Manuela Boschi (Le Torri). L’atletica Giulia coglie il miglior risultato femminile di sempre per il Ponte sfruttando la benefica scia dei compagni che le aprono la strada. Ottimo Fabio Segalla, settimo e Alessandro Perri, nono e poi Zaina, Barbani e il veterano Sordi. Qualche minuto più tardi di Petreni si fionda poi sul traguardo la veterana Cinzia Bellini e la festa continua: seconda nella sua categoria anche lei! Si vocifera che alcune atlete hanno sbagliato strada ma si sa, Cinzia è modesta, la realtà è che, con la scorta di Roberto Magazzini, è andata davvero forte!

E non finisce qui........
Il giorno successivo, alla vigilia di una crociera con l'amato "Salva" la stessa grintosa Cinzia Bellini partecipa alla "Barberino Scendi e Sali" e sul circuito natio ottiene nella categoria unica femminile un inaspettato quarto posto con diverse atlete dell'Atletica Castello alle spalle.
Ora riposati guerriera e buona vacanza!!!

Nessun commento:

Posta un commento