Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

lunedì 31 gennaio 2011

30 Gennaio: Il Ponte a Torre del Lago e Vinci

Esordio col botto per il Ponte che si lancia nella prima mezzamaratona agonistica di stagione con 4 fantastici portacolori. In quel di Torre del Lago domenica 30gennaio solo un po’ d’amaro per il più forte, Alessandro Perri. Il livornese, pontino dell’anno 2010, tradito da un tempo inclemente non ha potuto esplodere il suo attuale potenziale e il suo record societario che attende da tempo di essere ritoccato resiste all’ennesimo attacco del suo proprietario. Tutt’altro che incolore però la sua prova che con 1h22’15" lo colloca in 56ma posizione nella generale, undicesimo nella categoria M35.
Scintille alle sue spalle con 2 grandissimi miglioramenti per l’assoluto Andrea Canale e il veterano Davide Cardellini che con il vento in poppa frantumano i personali (entrambi di oltre 5 minuti) e scalano posizioni nelle nostre liste.
Chissà cos’avrebbe combinato, senza pioggia, senza vento e senza gli acciacchi della vigilia il Dott, Andrea Canale che, come preannunciato in redazione, abbatte in un sol colpo muretto (1h35’) e muro (1h30’) ed è l’ennesimo pontino sotto l’ora e trenta con 1h29’32" (138mo).L’aerodinamico veterano Davide Cardellini gli fa eco migliorandosi fino a 1h38’01": 32mo nella M50 entra nella top 50 del Ponte e nella Top Ten Veterani andando a rinforzare quella squadra di 50enni terribili che quest’anno ci pone davvero ai vertici della categoria (Bassini, Gistri, Sordi, Bini, Vannucci, Pastacaldi ecc…).
Inizia bene anche la stagione per la top runner rosa nostrana. Luisa Ferti conferma al secondo (1h43’46") il suo record di Agliana 2010. E’ 32ma nella classifica femminile, rientra tra le premiate e si lancia, carica, in direzione Roma Marathon!
Marca il primo tempo dell'anno anche un altro nuovo (ri)acquisto al femminile, Maria Angela Grigoli, 1h52'26" la durata della sua fatica.

Mentre il grosso del plotone si godeva il bel percorso della Nave a Rovezzano e la povera Cinzia Bellini si perdeva nelle nebbie di Castiglion Fiorentino per un duro trail, ancora una branchia del Ponte era impegnata in un’altra competitiva, la maratonina di Vinci. Sui 14 km e più del tracciato si conferma tra i veterani Sordi che pressoché con lo stesso tempo 2010 rientra tra i 50 dei premi. Più indietro il triatleta neo-veterano Pastacaldi. Nonno Argento Raveggi è 22mo tra gli argento, ancora un piazzamento che certo non lo soddisferà…sicuramente sarà già pronto per un’altra battaglia, magari già domenica prossima all’Oltrarno, appuntamento dove, di nuovo tutte le forze bianco-rosse convergeranno per una nuova INVASIONE PONTINA.

Nessun commento:

Posta un commento