Accompagnati da coach Nucci che fin dalla vigilia elargirà i suoi preziosi consigli da atleta....consumato e Collini che, finché regge, li affiancherà sul tracciato, ecco quali saranni i ns protagonisti con tanto di bollettino medico (informazioni utili per il Ponte Quiz...):
1) Rocchi Riccardo - si lamenta spesso e volentieri...a volte pare in gran forma, a volte scricchiola...chi lo capisce è bravo!
2) Perna Giacomo - uomo nuovo e come molti delle new entry del 2011 in gran forma, un mese fa al personale sui 21km abbondamente sotto l'ora e mezza, allenamenti mirati e metodici, sarà protagonista...
3) Bartalesi Cristina - la donna nuova dell'uomo nuovo. Segue il marito Giacomo negli allenamenti, per lei la maratona sarà di certo più lunga ma senz'altro ricca di soddisfazioni
4) Perri Alessandro - il nostro top runner è spesso ai box, la sua preparazione è saltata, gli ultimi test falliti, la sua prima maratona si presenta in salita, come andrà?
5) Canale Andrea - anche lui vittima dell'ultimo mese ha trovato in Santa Tecar e San Massaggio le divinità a cui appellarsi. Le ultime notizie lo danno in piedi, fiducioso nel poter portare a termine l'impresa.
6) Indiati Giovanni - è il più in forma del momento e da lui ci si aspetta tanto...è la grande novità del 2011 e in più...corre in casa!
7) Caciolli Alberto - con l'amico D'Ambrosi sta preparando lontano dalle luci della ribalta la sua maratona, occhio all'accoppiata!
8) D'Ambrosi Antonio - vedi sopra
9) Cardellini Davide - la lenta partecipazione a Fucecchio non illuda, la pellaccia di questo veterano è dura da consumare, la maratona è la sua gara...
10) Orrù Giuseppe - un altro cavallo su cui puntare. Già due ottime mezze per il veterano di Sardegna, condizioni fisiche che ribaltano un 2010 opaco....lo aspettiamo al Colosseo!
11) Ferti Luisa - anche su di lei c'è molta attesa: il Ponte si aspetta grandi cose. Coach Remo ha sfornato una guerriera destinata ad essere la prima pontina sotto le 4 ore (il record femminile attuale è di Antonella Frandi del 2008 con 4h11'11").
12) Filippini Massimiliano - non perde un grande evento e col suo passo va, va, non vincerà ma di sicuro va, va, fino al traguardo
13) Calzolai David - la leggenda del Ponte si ritrova a Roma dopo una 58k e la maratona di Brescia e prima di quella di Ferrara e di una 100K...per una volta attorniato da 12 compagni di squadra, David dichiara un tempo sopra le 4 ore perché per lui la corsa/libidine deve durare parecchio.
Salutiamo con affetto Maria Angela Grigoli che purtroppo, proprio a pochi giorni dalla partenza, per un acciacco fisico ha dovuto rinunciare....la aspettiamo presto, di nuovo a sgomitare nella mischia con determinazione come lei sa fare.
A tutti i pontini de Roma e a quelli impegnati a Tavarnelle (preiscrizioni a Mauro Zampoli),
SCARPE BEN ALLACCIATE E BUONE CORSE!
Isy
Nessun commento:
Posta un commento