Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

mercoledì 23 ottobre 2013

Ecomaratona del Chianti: Luca Zaina, buona la prima!

Meraviglioso Chianti, giornata splendida, la sceneggiatura c'era tutta e Luca Zaina se l'è goduta non disdegnando di essere ottimo agonista sui difficili 42km del tracciato "mistico" di storia e bellezza che parte e si conclude nella ridente Castelnuovo Berardenga. Qualche minuto in più delle 4 ore fanno di Zaina il secondo pontino più veloce della ecomaratona, dietro il solo e irraggiungibile Alessandro Dommi che lo scorso anno colse un incredibile 16mo posto con 3h33'.
Ma all'agile Zaina non si chiedeva tanto alla sua prima eco-avventura e il suo 4h06'48" con la 66ma posizione finale è, come si diceva, ottima prestazione e buon frutto dei consigli di Collini che sui 42km delle Crete ha conosciuto onori e sconfitte. Collini che era presente sui 18km dell'Ecotrail, da sempre distanza più gradita dai "timidi" pontini che dribblano con rispetto la distanza regina. Sul "ridotto" che prende il via da Villa a Sesta e passa per il magnifico San Gusmé e le incantevoli vigne sottostanti l'indiscusso protagonista bianco-rosso è stato Giovanni Indiati, 50mo al traguardo in 1h31'20" con gara giudiziosa e in progressione. Stessa dinamica per Collini partito nelle retrovie e risalito di oltre 400 posizioni fino alla 125 con 1h37'.
Alessandro Pastacaldi rimane sotto l'ora e 40 e coglie un bell'11mo posto tra i veterani più "giovani".Abile guerriera, a suo agio sul "duro", Serena Martini è la ventesima "femme" sul traguardo, sesta tra le coetanee davanti a tanti runners uomini: bravissima col suo 1h43'17". Autoritario con 1h48' il sergente maggiore Andrea Beni precede di poco Simone Cipriani sempre più presente e sorridente.Grande l'Argento Maurizio Butini ben fiero del suo 1h54', ventesimo tra gli over60.
E della serie "gli uomini preferiscono le bionde", Remo Vannucci manda in avanscoperta Luisa Lanzilao (2h04') per giungere un minuto più tardi sul traguardo in compagnia di Barbora, giovane biondina, ceca di Praga che non ha evidentemente resistito al fascino del veterano del Ponte. Giulia Calubani e papà Beppe con Marlene Rodriguez, Cinzia Bellini e Stefano Cherotti chiudono il gruppo con la consueta grinta, volontà e allegria....e ora doccia, pasta party e vino bono!!!!!!!!! Ma giudicare dalla foto alla partenza qua sotto qualcuno s'era già avvantaggiato...

Nessun commento:

Posta un commento