Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

martedì 29 aprile 2014

Il diverso weekend dei signori "D"

Pensate ad Alessandro Dommi, poi pensate ad una media di 6'12" al km...difficilmente troverete un abbinamento..... ma sforzatevi ancora e immaginatevi un percorso di magnifica bellezza e durezza con pendenze ai limiti del praticabile, una fatica lunga 50km (anzi, qualcuno in più...), in luoghi da sogno dove già un anno fa aveva guidato 3 compagni ad un sospirato ma inaspettato in Val d'Orcia.
Ora avrete capito tutto: il grillo del Ponte diventa Gladiatore. Qui 6'12" è media da top runners, anzi da podio! Alessandro conquista individualmente il secondo posto sulla 50km del Tuscany Crossing ben distante dal leader, il nazionale Zarantonello del team Salomon che lo tiene a 13 minuti ma con buon margine sul terzo. Davvero un'altra grande impresa!
Si ferma invece dopo una lunga striscia di eccellenti risultati il momento boom di Barbara Dore che dopo una defaiance a Prato incontra una domenica di debacle a Padova che l'aveva richiamata per la notoria velocità che esprime il suo tracciato. Ma il tempo complica i già presenti malesseri del suo fisico che mal sopporta lo sforzo troppo prolungato. Il mix è fatale e la costringe al ritiro. Questo è il suo racconto: "purtroppo ho bevuto un sorso d acqua al decimo km e ho iniziato ad avere freddo e dolore allo stomaco e mi sentivo svenire. E' la stessa cosa identica che mi e‘ successa a firenze ma non so come fare...non posso fare una maratona senza mai bere! Ho cercato di correre altri dieci km ma non tiravo le gambe ed ero gia‘ 4 minuti in ritardo rispetto al mio tempo. Poi ha cominciato a diluviare e tirare vento e a quel punto ho cominciato a tremare e mi son ritirata....e‘ ho aspettato una navetta per un ora! "

50km VAL D'ORCIA "TUSCANY CROSSING"
  

1 ZARANTONELLO MARCO SALOMON BERG TEAM 05:15:03
2 DOMMI ALESSANDRO IL PONTE SCANDICCI 05:28:42
3 SARRI ROBERTO NUOVA ATL. 3 COMUNI 05:31:17
4 MOLINARI MARCO DELTA SPEDIZIONI 05:32:41
5 SARRI ROBERTO NUOVA ATL. 3 COMUNI 05:31:17
6 BERNETTI MAURO UISP CHIANCIANO 05:43:10
7 ANTONELLO GIAMBERTO VICENZA MARATHON 05:49:27
8 MACCARI PIETRO SIENARUNNERS 05:53:22
9 PETTINI ALEX RUNNERS BERGAMO 05:54:28
10 SCALZO ANTONIO BELLAVISTA 06:02:46

Nessun commento:

Posta un commento