Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

sabato 29 gennaio 2011

Il Ponte fa FIESTA ma la corsa continua e domenica 30 gennaio si va a.....

Giovedì 27 gennaio nei locali "amici" dello Zenigata a Scandicci, sfilata di pontini, di premi (grazie anche all'amico Piero Giacomelli e alla ONLUS "Regalami un Sorriso") ma soprattutto, tanta tanta allegria a chiudere l'esaltante stagione 2010 e a preannunciare l'arrivo di una nuova annata piena di km e di impegni.
Su tutti l'imminente organizzazione della "nuova" mezza Maratona di Scandicci per la quale l'assessor-pontino sandro Fallani ha confermato l'entusiastico coinvolgimento dell'amministrazione comunale.

Assente per piccoli problemi di salute (ora risolti ndr) l'omino di ferro David Calzolai, l'ultrapontino, trionfatore nella classifica a partecipazione con 20 gare portate a termine tra maratone e ultramaratone. Tutti presenti gli altri protagonisti e i comprimari bianco-rossi che hanno fatto brillare la stella (rossa?) del Ponte in una stagione che ci ha consacrate tra le formazioni più solide nel panorama fiorentino con una presenza costante ad ogni manifestazione.Quindi premi e applausi per tutti.


Il grande Alessandro Perri, trionfatore della classifica agonistica con 9 successi su 9 gare disputate è il re pontino 2010 e subito dovrà "virtualmente" difendere la propria corona. E' infatti atteso domenica 30 a Torre del Lago ad una bella prestazione e, chissà, l'attacco al record societario di Mezza Maratona di Fucecchio '08. Il tracciato lo conosce bene essendo anche stato "teatro" del miglior crono del livornese nella stagione 2010.
2 ottimi gregari in buono stato di forma e in preparazione di Roma cercheranno di usufruire della sua scia: il Dott. Andrea Canale a caccia del personale e dell'abbattimento in un sol colpo di muretto (1h35') e muro (1h30') e la veloce Luisa Ferti fresca primatista con 1h43' ad Agliana ma tutt'altro che appagata.
Questi i record da battere: http://ponte-news.blogspot.com/p/area-records-mezza-maratona-km-21097.html

Il resto del plotone pontino si dividerà tra queste 2 gare:

La non competitiva alla Nave a Rovezzano resta tra le "domenicali" più belle con il suo percorso nella natura e i meravigliosi scorci su Firenze e, da non sottovalutare..il SUPER-MEGA RISTORO FINALE!!!!

A Vinci si corre invece una bella competitiva: l'omonima maratonina di 14,5 km che premio con del buon olio tutti i partecipanti. Stefano Sordi dovrà difendere il bel 40° posto conquistato lo scorso anno nella categoria Veterani con il tempo di 1h04'54"



E l'omino di ferro? Per Calzolai la domenica mattina di corsa sarà come spesso succede più lunga che per gli altri....Sarà a Castiglion Fiorentino (AR) per uno splendido Trail di 43 km. Ci sono anche interessanti percorsi più brevi (27 e 13 km) chissà che qualcun altro non voglia avventurarsi.....

A TUTTI RICORDO...... SCARPE BEN ALLACCIATE E BUONE CORSE!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento