Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

sabato 24 agosto 2013

RIAPRE LA STAGIONE...riuscirà il blog a seguire i frenetici pontini????

Cari pontini e amici runners,
riapre la stagione ma in teoria no. Tecnicamente solo il primo settembre vedrà il via della nuova stagione 2013/2014, già da un paio di stagioni infatti si è tornati a preferire, o meglio la UISP ha deciso, di misurare l'annata podistica alla maniera calcistica preferendola all'anno solare. Il Ponte è già sugli scudi e già le pratiche per 70 di voi che hanno prontamente reagito al mio appello sono in volo e presto si tramuteranno in fiammanti tesserini validi per l'intera stagione...chi avesse perduto questo primo treno, non tema, potrà aggiornare la sua posizione in qualsiasi momento con una mail o una telefonata.

Tutti in regola e dunque invitati alla gara di domani che sarà quindi l'ultima della vecchia stagione:
TROFEO HUMANITAS a SAN VINCENZO A TORRI
15 km scarsi che portarono al primo successo in carriera il nostro bravo Filippo Bianchi 2 anni fa (rileggete qui quel grande momento >>> S.VINCENZO 2011). Anche il Ponte colse nell'occasione il suo primo successo assoluto che avrebbe preceduto di un anno quello prestigiosissimo femminile di Manuela Boschi (Mugello Marathon 2012) e quello in staffetta (Val d'Orcia 2013).
Lo scorso anno Filippo si difese bene agguantando un buon quarto posto e anche quest'anno sarà ai nastri di partenza. Con lui da tener d'occhio anche Riccardo Ferrigno e Giovanni Indiati che portò lustro assieme ad Alberto Barbani e Vincenzo Maurello ai colori del Ponte nell'edizione 2012, gara particolarmente intensa con nubifragio nel tratto finale.

Barbani che giusto ieri ha anticipato il rientro dalle Ferie per partecipare alla Corsa dei 100 di Porcari con un brillante 58mo posto. Nove posizioni avanti ad uno dei protagonisti di un agosto che dunque solo teoricamente avrebbe dovuto essere di riposo: Franco Gistri. Dopo il notevole podio conquistato nel trofeo Highlander (Isola Santa-San Pellegrino in Alpe- Sky race) l'etiope pontino non si è fatto mancare la competizione andando a marcare piazzamenti in tutta la Lucchesia. Spesso accompagnato da un altro illustre,Andrea Canale tornato in auge dopo l'urgente operazione di appendicite. Ma la palma di pontino del mese di Agosto spetta a Raffaele Usiello che, chiuso il bandone della sua Taverna, si è distinto quale Indiana Jones pontino andando a scovare le gare più impensabili (per uno scandiccese) compresa un'ecomaratona in Val d'Arda...Conclusa in quasi 8 ore non ha perso tempo e postato su facebook la sua avventura "Sapete perché ho messo le foto?se mai a qualcuno venga in mente di spararsi sto massacro spero vivamente si ravveda! Diciamo pure che mi sono offerto in sacrificio per il benessere del Ponte ma vi giuro che, Pistoia-Abetone compresa, è in assoluto la gara più massacrante alla quale abbia partecipato. Ovvio che già la dicitura 2000 mt D+ accanto al dislivello doveva almeno allertarmi ma nessuno mi aveva avvertito che sarei dovuto salire fino a 1300 mt e che mi sarei dovuto calare giù con una
 corda, e se ci aggiungiamo che sbagliando strada ho dovuto fare la parte sopracitata ben due volte percorrendo alla fine dei conti ben 5,5 km in più........ovviamente non mi pento mai di ciò che faccio e nel campo delle corse tutto fa esperienza e proprio questa esperienza appena maturata mi permetterà l'anno prossimo di stare lontano da questa gara visto che ormai una bella croce su ce l'ho fatta e come si dice......"cosa fatta capo ha". E poi quest'anno come ha detto Roberto è quello della maturazione podistica quindi, prima ultramaratona fatta, prima ecomaratona fatta, a novembre si va per la prima volta a New York e tra due giorni farò il mio primo trail in notturna......vi racconterò anche questo ...e dopo 2 giorni ha fatto anche questo! Per rivederlo sorridente e non sofferente si è dovuta aspettare una corsa "normale", quella dei 100 appunto (ma non km!) di ieri sera.

Anche il blog, pur non cambiando aspetto grafico cambia un pò nei contenuti. L'attività dei 120 pontini (questo il numero raggiunto a giugno...) era troppo intensa per seguirla con resoconti dettagliati e allora proverò, con la passione di sempre,a tramutarlo in una sorta di diario societario. Alternando ai resoconti che saranno più snelli e coincisi,le consuete news che vi tempestano la casella e-mail e poi pescherò da facebook e dal neo gruppo di what's up e poi mi aiuterete anche voi, vero???

Intanto domani, SCARPE BEN ALLACCIATE E BUONE CORSE!

Nessun commento:

Posta un commento