Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

lunedì 8 aprile 2013

Dopo una mezza così torna la voglia di scrivere....Grazie pontini!


Si chiude un inverno di stress per tanti motivi ma podisticamente parlando fatto di fatiche, di allenamenti sotto la pioggia, con l'umido e a zero gradi, di sofferti sorrisi dati e ricevuti, di esperienze condivise, di "5" schioccati con soddisfazione, di bocconi amari da mandar giù, di gambe dure, di gambe agili, di responsi esaltanti e gare da dimenticare...poi il sole...e una festa di migliaia di noi e in questo giorno, nella mia città non ho fallito e contrariamente a 6 giorni fa ci ho creduto fino alla fine e questo sorriso alla partenza la racconta tutta quella pace e quella tranquillità che domenica mattina non mi ha mai fatto dubitare che il risultato sarebbe arrivato. Non ho dubitato dopo quel pazzo primo km a 3'59" né dopo il passaggio ai 14km in 1 ora tonda tonda con le gambe già piene.....E poi i pontini di servizio al 20mo mi hanno "tirato" la volata...ed è andata...
Ora arriva (arriverà si spera...) la primavera...cambia tutto...ora mi divertirò in altro modo...soffrendo di meno...perché nonostante sia affascinante la strada per migliorarsi, capita di chiederti se non stai esagerando, se non ti stai dimenticando di qualcosa a cui tieni più che a questo, se non rischi l'infortunio spremendo così tanto il tuo corpo...ma l'anno podistico ha le sue stagioni e la possibilità di vivere tutto questo....con la primavera arrivano le notturne, le gare nei boschi, quelle in salita...certo correrò al massimo quando sarà necessario ma senza la pressione che una mezza ti impone, con le sue tabelle, le sue "regole" inevitabilmente da rispettare, una gara che, se punti al tempo, lascia poco spazio alle chiacchiere e al guardarsi intorno. Altri runners diranno che le gare estive non le "tireranno" ma sono podisti e dunque, nella maggior parte dei casi, bugiardi...ma simpatici! Sono quel popolo che fa da cornice al mio sorriso...

PRESTO IL RESOCONTO DELLA GARA CON TUTTI I RECORD ABBATTUTI!!!

Nessun commento:

Posta un commento