Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

lunedì 30 settembre 2013

Ponte International: a Berlino, nella maratona del nuovo record mondiale c'era anche Loddo


Berlino, 29 settembre 2013. L'atletica trova un nuovo recordman sulla distanza classica dei 42 km e 195 metri. E' ovviamente keniano e risponde al nome di Wilson Kipsang che sigla il nuovo primato con 2h03'23".
Sorvolando sull'episodio dell'idiota che si immette sul tracciato davanti al vincitore a pochi metri dal traguardo, è da rilevare che in questa storica giornata il Ponte c'era. Infatti i colori bianco-rossi sono stati rappresentati con onore da Francesco Loddo, che con 3'42'59" realizza la sua seconda prestazione di sempre.
Il Ponte Rosa ha inviato la sua biologa Luisa Lanzilao in terra svizzera per i 30km della StraLugano. Bellissima avventura sul non proprio piatto ma bellissimo lungolago. Momento difficile, lo strappo di Pambio che, abbandonata la riva, porta in un paio di km ai 350m slm, siamo al 26mo e finalmente è tutta discesa, una lunga volata fino al traguardo di Lugano. Luisa chiude con 2h50'10", 30km a 5'40"/km. Bella esperienza ma anche ottimo passo avanti in vista maratona.
Andiamo addirittura in Sudafrica con una notizia è vecchia di una settimana....protagonista di una 10Km off-road la coppia globetrotter pontina: Giacomo Perna e Cristina Bartalesi.
Il 22 settembre infatti la coppia prendeva parte con successo a Pretoria alla Sabie Shufflers scegliendo la distanza più breve di corsa (21 e 32 km le altre possibilità) e riportando un eclatante successo di categoria con Cristina, migliore tra le over 40 e quarta in assoluto con 57'17". Ottimo anche il rendimento di Giacomo, decimo assoluto e quarto di categoria con 44'20".
Tornando a ieri e riavvicinandoci di un bel po' ai nostri "luoghi", un meritato "bravo" a Enzo Arditi che si migliora sui 10km (stavolta piatti piatti) di Empoli, con 53'40" c'è per lui un PB abbattuto di 150 secondi!

Nessun commento:

Posta un commento