Certamente ci riproverà ancora e ancora ....
Anche le pontine schieravano le proprie punte di diamante e l'impresa del 2012 di 3 atlete nelle 10 non è arrivata solo per la maggior presenza di avversarie d'elite come la splendida Laura Fiaschi (GS Signa), davvero in forma mondiale e capace, scendendo sotto i 45', di rifilare 2 minuti alle quotatissime Martina Celi (Corradini) e Anna Laura Mugno (Lammari). Comunque il Ponte Rosa non deve lamentarsi: quest'anno 3 pontine nelle prime 15! Alle spalle delle 3 citate solo Allegra Masi tiene dietro la nostra Barbara Dore, appena arrivata e già con le unghie affilatissime ad agguantare un prestigioso quinto posto con il percorso chiuso in 50' e la forte Frosali (Signa) tenuta a distanza nel finale. Brave dietro di lei Manuela Boschi (ottava in 51'14") e Luisa Ferti (15ma con 55'11"). Maria Angela Grigoli è 18ma (56'39") ma assapora l'imminente passaggio nel 2014 alla categoria "veterane". Infatti, se non fosse stata in quest'occasione "così giovane" sarebbe stata seconda....Che si mantenga così la nostra splendida quarantanovenne! Per piazzarsi nei 40 premiati "assoluti" occorreva il tempo stellare di 47'30", a parte Pippo solo la ns formica atomica Riccardo Ferrigno ci riesce: con 44'56" è 17mo in scia a Laura Fiaschi.
E anche se non è rientrato ha destato un'ottima impressione Leonardo Sequi che con 48'45" ha messo dietro i galletti ruspanti del momento Giovanni Indiati (vincitore della mortadella a estrazione del sabato) e Alberto Barbani finiti poco sopra i 50'. Con loro anche Franco Gistri ad un ottimo e premiato 14mo posto veterano proprio davanti all'amico Ciaccheri (Nave). A premio anche Riccardo Rocchi con la 19ma piazza di categoria. Non riescono invece a rientrarci Sordi e Vannucci comunque autori di prove convincenti così come il "podisticamente giovane" Mirko Ignesti che li precede. Più indietro volti vecchi e nuovi e come sempre una grande squadra che inserisce atleti ad ogni livello di corsa sempre pronti a migliorarsi, a dare il meglio ma anche solo a divertirsi, correndo tra amici naturalmente!
La classifica finale premia come spesso accade il GS Maiano in entrambe le classifiche ma, per lgiusta regola di "non cumulabilità" dei premi siamo premiati come primi per partecipanti grazie ai fantastici 4>>> ehm...volevo dire 45!
Nessun commento:
Posta un commento