Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

lunedì 28 maggio 2012

Domenica 20 maggio: Calzolai storico

 ‎"27h 40 min. 30° posto assoluto e un posticino di diritto nell'olimpo dell'ultramaratona.202km in un paesaggio fantastico,.la gara l'ho terminata con la maglia del Ponte(quella vecchia perchè la nuova devo ancora prenderla).ps.Isacco,sul diploma c'è scritto uomo d'acciao,allora sono stato tutta la notte a pensare che forse l'omino di ferro è passato di categoria...."
Mi ero promesso di disintossicarmi e disintossicarvi, di non parlare di lui, approfittando dell’ingarbugliata burocrazia che lo ha tenuto (almeno sulla carta) e lo terrà fino ad agosto “distaccato” dal Ponte, ma come si fa?

Come si fa a non celebrare l’ennesima, mitica, grande impresa di David Calzolai?

L'omino di ferro è, come dice lui stesso, divenuto oramai d’acciaio e stavolta ce l’ha fatta!!!
Laddove l’anno passato ha dovuto abbandonare poco dopo gli 80 chilometri (preludio però di uno straordinario Passatore), quest’anno ha sfiorato il paradiso terminando la Nove Colli Running, una competizione estrema (definirla semplicemente corsa come le gare di noialtri pare riduttivo) lunga 202,4 km che lo ha tenuto impegnato per 27 ore e 40 minuti. Lunghi? Per noi si, per una testa da ultramaratoneta come la sua forse no...anzi forse in corsa già avrà pensato all'imminente Passatore che lo chiamerà alla partenza già fra 6 giorni....e lui ci sarà, ne siamo certi...

Grande David! La tua canotta rossa, in sede, ti aspetta!


Nessun commento:

Posta un commento