Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

domenica 15 gennaio 2012

Si avvia una nuova stagione: all'Isolotto Bianchi resta sugli scudi

3,2,1....BUON ANNO!!
10 ore dopo Riccardo Rocchi è già schierato sulla linea di partenza per la gara d'esordio dell'anno, il  "Capodanno di Corsa" di San Giovanni Valdarno, una gara cittadina, pianeggiante dove il forte pontino corre i 13,4 km in un tranquillo 54'34" ma è del veterano Stefano Sordi, nella stessa gara, il primo piazzamento "a premio". Con 57'14" Stefano è il 23mo della sua categoria.

L'esordio ufficiale del team pontino è 5 giorni più tardi alla maratonina della Befana, una classicissima pianeggiante che si tiene all'Isolotto di 13,6 km declassata dal Ponte nel 2012 da gara di campionato a semplice gara "segnalata". Con alcuni cavalli fermi ai box, in attesa della gara clou di 2 giorni dopo, il Ponte è comunque in grado di schierare un ottimo team capitanato dal giovane leader Filippo Bianchi e dall'intramontabile Ermanno Bassini oltre a una trentina di altri bianco-rossi ansiosi di smaltire torroni e pandori.
La gara è saldamente tra le...gambe di Said R-Mili che inizia il suo ultimo anno da assoluto regolando con 43'20 l'aitante Jilali Jamali (atl. Futura) che chude in 44'34" e il forte triatleta Mansuino ottimo terzo con 45'45".
Filippo Bianchi lotta nelle battute finali per il decimo posto ma i metri finali gli sono stavolta fatali e deve arrendersi a Becattini (atl. Vinci) e Franchini (Maiano) e "accontentarsi" della dodicesima piazza in 47'22".
Il caso vuole che in questo primo assalto del 2012 anche Ermanno Bassini conquisti il 12mo posto di categoria galoppando in 53'35" nella sua gara d'esordio dell'ultima stagione da veterano.
2 minuti più tardi taglia il traguardo un'altro forte pontino: è l'etiope Franco Gistri che si piazza agevolmente al 24mo posto di categoria. Ottima anche la gara di Giacomo Perna "tradito" dal chip e per questo non in classifica. Dietro sono buone le gare di Segalla, Viviani, Nucci (tranquillo tranquillo) e dei veterani Sordi e Bini. In questa categoria si segnala l'esordio di Vincenzo Maurello e Alberto Caciolli così come esordisce tra gli Argento il segretario Enio Benedetti con un lusinghiero 37mo posto.
In campo femminile, assente Miss Ponte Luisa Ferti, è Luisa "Lanzi" Lanzilao a tirare il Ponte Rosa risultando la migliore con il suo 55mo posto davanti a Cristina Bartalesi, Loredana Cesari e Antonella Frandi, 20ma veterana.
La truppa pontina pontina è ora pronta per Palastreto con l'inizio del nuovo campionato con la novità della suddivisione netta in 3 categorie con classifiche distinti: UOMINI ASSOLUTI, UOMINI VETERANI+ARGENTO E, per la prima volta il CAMPIONATO DONNE!!!! Pontini...start your engines....

1 commento: