Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

martedì 23 novembre 2010

Fallisce sul lungomare di Livorno l'assalto al record di Perri ma....boia chi molla!

Domenica 14 novembre si sono svolte Maratona e Mezzamaratona a Livorno, un appuntamento che negli ha perso un pò del suo fascino, probabilmente a causa di un percorso monocorda, reso ancor più monotono quest'anno da un continuo "andirivieni" lungomare che, anche a detta dei nostri ammazza la gioia di correre. In particolare la Maratona ha potuto contare solo su poco più di 200 partecipanti tra i quali spicca il nostro UltraOmino di Ferro, David Calzolai all'ennesima fatica sotto le 4 ore (3h52'19").
Ma gli occhi dei pontini erano puntati sui 21km e sull'assalto al proprio record di Alessandro Perri su un percorso che il pontino livornese conosce molto bene. Un avvio un pò troppo ardito sui 3'35" al km per i primi km lo hanno lanciato troppo presto rallentandolo invece nel finale. Con la media finale di 3'52" taglia il traguardo al 48° posto giusto dietro l'atleta dell'esercito Martina Celi, promessa dell'atletica azzurra. L'ottimo tempo finale di Perri, 1h21'31" lo tiene comunque a 2 minuti di distanza dal proprio crono di Fucecchio 2008 e un minuto preciso sopra il tempo di inizio anno a Torre del Lago. Questo testimonia comunque la costanza di un grandissimo atleta che ha potuto finalmente contare su un'intera stagione senza infortuni che ne avevano minato la regolarità negli anni passati caratterizzati comunque da parentesi ad altissime velocità.
Ma Ale non molla, prossimo appuntamento a Pisa il 19 dicembre: è sarà ancora Perri contro Perri
Paggetti d'onore, in preparazione della Firenze Marathon, sono stati Riccardo Rocchi e Andrea Manetti che, chiudono la gara rispettivamente in 1h35'44" e 1h39'36" tempi indubbiamente validi quale test per la distanza più lunga.

Nessun commento:

Posta un commento