Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

martedì 1 novembre 2011

Maratonina di Arezzo: quella lepre di un Dommi continua a stupire...

In una gara dai contenuti stellari con tantissimi top runners di caratura internazionale anche il Ponte ha schierato ai nastri di partenza un pezzo da 90 che ha non deluso le attese: Alessandro Dommi.
Reduce dal quarto posto di San Gimignano, il neo pontino di Bagno a Ripoli (lo vedete in basso a destra nella foto) ha avviato lesto il suo motorino e ha spinto i suoi 57 scattanti chili di muscoli verso un tempo che nessun bianco-rosso raggiungeva da 15 anni.
In una gara che ha visto la lotta serrata tra keniani, etiopi e ruandesi con soli 2 atleti italiani (Curzi e Simionato) nei primi 15, Alessandro non si è fatto intimorire da alcun avversario e ha disegnato una gara perfetta a iniziare dal suo passaggio ai 10km in 38'17" (entra tra i migliori anche nella classifica pontina sui 10000m); è a quel punto 55mo, poi la forza di passare dai 3'50" che stava tenendo di media ai 3'44" al km nella seconda parte, immenso!
Recupera 5 posizioni e mette dietro anche la brava Veronica Vannucci (sarà la quarta donna), sverniciata poco prima del traguardoe soprattutto non viene più superato da nessuno. Conclude al 49mo posto (ASS M 39) questa gara, straordinaria come il suo tempo: 1h18'50". Tra i pontini, solo Simone Veneziani, nel 1997 fece meglio ma chissà che non passino altri 15 anni per veder battere questo incredibile crono a meno che non sia lui o qualche altro Supereroe a farlo.....

Nessun commento:

Posta un commento