Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

lunedì 5 settembre 2011

2 Settembre: Ponte ingordo, ancora un podio per Bianchi a Cantagrillo (PT) e 3 pontini alla vittoria in una gara "di peso"

Soli i grandi nomi del podismo nostrano riescono a contenere la furia pedestre di Filippo Bianchi. Il bianco-rosso, declamato per mesi come "nuova forza", "neo-pontino", "giovane promessa", è definitivamente esploso e destinato ai piani nobili delle classifiche. Venerdì 2 ecco arrivare per lui sul terreno misto di Cantagrillo il terzo podio stagionale. Davanti a lui due pietre miliari come il lucchese Stefano Simi e il pilastro del GS Città di Sesto Mattia Treve.
Continua a gioire dunque il Ponte che vede il suo nome mescolarsi, anzi, precedere in classifica blasonati club come l'Atletica Vinci o la Toscana Atletica di Empoli.

Ecco i migliori 10 sul percorso di 8 km:
 
1SIMISTEFANOVIRTUS LUCCA25'59
2TREVE MATTIACITTà DI SESTO26'22”
3BIANCHIFILIPPOIL PONTE SCANDICCI27'22”
4PARIGIMARCOTOSCANA ATL.EMPOLI27'39”
5BECATTINI FABRIZIOATLETICA VINCI28'03”
6ANGIOLI RICCARDOINDIVIDUALE28'15”
7CHIPARO LEANDROATLETICA PRATO28'16”
8BURCHI GIULIANOLA STANCA VALENZATICO28'30”
9FALASCA CLAUDIOATLETICA VINCI28'31”
10BIANCHISERGIOATLETICA PRATO29'00”



Parallelamente, a Tavola di Prato si svolgeva una gara particolare cui il Ponte non ha mancato di partecipare. Riprendendo un tentativo di una quindicina di anni fa, gli ottimi organizzatori della Podistica Pratese hanno allestito in questa umida serata di inizio settembre una particolare gara a squadra basata sul peso dei 3 componenti di ciascun team.
Le classifiche venivano al termine suddivise per fasce di 20kg. 6 le categorie premiate e per una volta sesso ed età non contano...conta la bilancia! Coglie la palla al balzo Collini, ragioniere di grido, che, grazie a un calcolo sopraffino riesce ad iscrivere una squadra "leggera" (245 kg) nella categoria 241/260 kg. Oltre a lui presente l'ariete Sandro Viviani in ottimo momento di forma. A completare il terzetto doveva esserci il forte Carmine Iachetta, la punta di diamante del trio ma purtroppo le Ferie lo hanno "costretto" a rinunciare.
Provvidenziale l'affollata gara infrasettimanle dell'Albereta in cui Collini incontra il degno sostituto dell'ultimo momento, Vieri Morandi dell'Oltrarno, da lungo amico del Ponte.
E' proprio Vieri a trascinare gli altri così da non rimpiangere affatto l'assenza del treno Iachetta.
E Dunque il terzetto 2/3 Ponte e 1/3 Oltrarno stravince sbaragliando la concorrenza....non solo...nella categoria inferiore (221/240) vince anche, maggiormente a sorpresa Francesco Loddo, che in coppia con 2 "lumache", pur con un tempo superiore ai più pesanti compagni va lo stesso sul gradino più alto del podio.
Eccoli sul podio: Collini, famelico, alla seconda vittoria di categoria: dopo la vittoria nella categoria "grevigiani" ne trova un'altra in quella Over80 Kg. Quasi commosso Sandro Viviani che si è subito gettato a copofitto nel progetto di Collini intravedendo anche lui ampie possibilità di vittoria. Francesco Loddo appare il più felice di tutti: archiviato l'annullamento - causa Irene - della "sua" mezza di New York può in parte rifarsi con questo inatteso successo!

Che dire...ancora un grande PONTE!

Nessun commento:

Posta un commento