Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica

Il Ponte Scandicci A.S.D. podistica
20 luglio 2014: IL PONTE SCANDICCI SI LAUREA SQUADRA CAMPIONE NAZIONALE UISP DI CORSA IN SALITA

venerdì 3 dicembre 2010

CAMPIONATO PONTINO: CLASSIFICA A PRESTAZIONE

Dopo la Firenze Marathon si assesta ulteriormente la classifica del nostro campionato interno a prestazione.

CLICCA QUI PER VEDERLA: CLASSIFICA A PRESTAZIONE

Per Perri rimane da sbrigare per il 26 dicembre (data dell'ultima gara di campionato) la pratica di "ESSERCI": con Iachetta assente infatti, a Alessandro basterà essere il tredicesimo pontino a tagliare il traguardo di Santo Stefano per succedere a Nucci nell'Albo d'Oro del Ponte.
Ma Alessandro punterà alla vittoria anche per stabilire un record piuttosto inattaccabile: 9 vittorie su 9 partecipazioni...peccato il malessere in settembre alla gara delle Torri, altrimenti ci stava il 10 su 10 con 260 punti che sarebbe stato l'en plein (un pò come il 300 nel Bowling....).

Per il terzo posto è fatta per Bianchi che non corre più alcun pericolo così come Rocchi dietro di lui al quarto posto....troppi sono i punti di distacco considerando che i primi hanno ormai tutti (tranne Perri) raggiunto il quorum di 10 gare e quindi potranno solo limare il proprio punteggio. Il quinto posto di Collini è solo in parte insidiato da Sordi che insegue a 6 punti ma di fatto concorre (senza avversari) nella categoria Veterani dov'è primo indiscusso. Bini può solo temere un assalto di Gistri per la sua settima posizione ma gli basterà racimolare qualche punticino che sarà al sicuro. L'ottavo posto dell'etiope è invece già in cassaforte.
Caldi e in discussione invece gli ultimi due posti della Top Ten con 4 pretendenti. Nucci, in poltrona già da luglio è al palo con 102 punti, dietro è bagarre: lo potrebbero raggiungere e superare infatti Pastacaldi (90), Segalla (89) e Di Tomaso (86). Sarà tra loro lo scontro diretto più interessante...

Tra i Veterani con il primo posto già attribuito a Sordi, da notare l'avanzamento al quinto posto di Butini salito a quota 28 punti. Rimangono davanti a lui: Vannucci (saldamente secondo con 63), Galeotti (a 55) e Bassini (42 punti in 2 gare). Difficile per Maurizio scalare altre posizioni, anzi, dovrà guardarsi le spalle dagli accaniti Cardellini, Tarducci e Loddo che lo seguono a breve distanza, rispettivamente con 26, 24 e 22 punti.

La paladina delle Pontine, con 40 punti si attesta a metà classifica generale e tra gli argento speriamo di vedere ancora la lotta tra i titani  Raveggi e Sorbara, 17 punti per il primo e 15 per il secondo.

Dunque, Appuntamento per tutti al 26 dicembre!!!

Nessun commento:

Posta un commento